MAIN PARTNERS

Gruppo AB

Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari Ecomax® da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.150 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.350 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha raggiunto le 700 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Europa, Russia, Israele, Nord America, California, Messico e Brasile.

 

BTS

Con i suoi 25 anni di esperienza il Team BTS Biogas è leader nel settore biogas con più di 200 impianti realizzati in Europa e Asia. Da sempre l’azienda investe una parte consistente degli utili in ricerca e sviluppo per rendere sempre più efficienti e flessibili i suoi impianti. In particolare sono stati sviluppati e realizzati sistemi di pre-trattamento (paglia, sottoprodotti e rifiuti organici) e sistemi di post-trattamento del digestato (essiccazione, pellettatura e rimozione azoto). Anche le tecnologie di purificazione del biogas (upgrading) sono un punto di forza essendo state  ingegnerizzate e realizzate tenendo conto delle specifiche esigenze operative e commerciali (OPEX-CAPEX) dei diversi contesti. Nel 2017 il processo di internazionalizzazione, dopo Europa e Asia, si è spinto in modo consistente anche verso le Americhe.

NETAFIM

Siamo prima agricoltori e poi innovatori. Netafim è nata nel 1965, nel deserto del Negev in Israele con l’obiettivo di coltivare colture nel deserto. Questa esperienza di oltre 50 anni ci ha insegnato come combinare l’irrigazione di precisione, il supporto agronomico e l’innovazione per aiutare gli agricoltori a crescere di più con meno.

Da anni socio sostenitore del Consorzio italiano biogas, Netafim conosce bene le criticità del processo, per questo ha testato e installato un sistema fert - irriguo; un sistema funzionale che offre la possibilità di allungare il calendario di utilizzo del digestato e di convertire un onere in una risorsa.

Gruppo SAPIO

Sapio nasce a Monza nel 1922, per svilupparsi poi su tutto il territorio nazionale e, oggi, anche in Francia, Germania, Slovenia e Turchia. Da oltre 95 anni il Gruppo pone al centro della propria attività la ricerca e l’innovazione ed è al servizio della comunità con la produzione di gas industriali, medicinali e la fornitura di servizi integrati, indispensabili in molti campi della vita quotidiana, nel massimo rispetto dell’uomo e dell’ambiente.  
Oggi il Gruppo è protagonista della transizione energetica, con una struttura dedicata allo sviluppo tecnico e commerciale della mobilità sostenibile e del mercato delle fonti energetiche pulite e rinnovabili come il biometano.

SAVECO

SAVECO™ propone soluzioni avanzate attraverso una gamma completa di macchine ed accessori per il pretrattamento meccanico degli effluenti e il trattamento dei fanghi negli impianti di depurazione delle acque civili ed industriali. 
SAVECO™ offre dei prodotti innovativi orientati al mercato, fabbricati industrialmente e distribuiti attraverso la propria rete commerciale globale.
L'obiettivo di SAVECO™ è fornire una gamma completa nel campo del trattamento dei reflui. 
SAVECO™ fonda il suo impegno nell'offrire il massimo grado possibile di qualità nei prodotti e servizi al prezzo più competitivo per raggiungere clienti in ogni parte del mondo.

Snam

Snam è la più grande utility del gas naturale in Europa. È prima per chilometri di rete (40.000, di cui 32.500 solo in Italia) e capacità di stoccaggio (19 miliardi di metri cubi, 16,5 dei quali nel nostro Paese) ed è attiva nella rigassificazione. Opera anche in Austria (TAG e GCA), Francia (TIGF), Regno Unito (Interconnector UK) ed è azionista del gasdotto TAP. Promuove progetti nel gas per trasporti (CNG e GNL) e nel biometano e con la business unit Global Solutions valorizza e mette a disposizione di altri operatori la propria esperienza consolidata nella realizzazione e gestione di infrastrutture del gas. È quotata dal 2001 alla Borsa Italiana.

 

Tecno Project Industriale

Azienda italiana costituitasi nel 1987 e localizzata a Curno (Bergamo), è specializzata nelle soluzioni relative al mercato del Gas & Beverage Industries e/o in altre applicazioni sempre relative al settore Gas. Nel 1987 TPI è costituita da due Divisioni: Impianti di purificazione ed essiccamento dei Gas, e Impianti di CO2. Nel 1997 viene creata Tecno Project Industrial Ltda  in Brasile a San Paolo, dove risulta leader nel mercato degli impianti COda birreria. Nel 2014 TPI diventa una società 100% di Siad M.I. e amplia la gamma di impianti di estrazione COentrando nel mercato della separazione COda Biogas e quindi sviluppando i sistemi di “Upgrading Biogas“.